Benvenuto in un luogo con oltre 3.000 anni di storia!

Benvenuto a Borgo Montedale!

Il tuo piccolo angolo di paradiso

Un borgo ricco di storia e di tradizioni

Nel cuore dell'Appennino tra Marche Umbria e Toscana

Lingua:

  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Ci Presentiamo

Siamo la famiglia Matteucci, il cui capofamiglia Mariano è nativo del borgo così come vari suoi antenati.
Attualmente la famiglia ha la proprietà diretta, a Montedale, di due case: una pronta e già vivibile, anche come casa vacanze; una seconda casa attigua, la ex canonica, considerata ufficialmente bene culturale e architettonico dalla Soprintendenza regionale, è per ora recuperata e restaurata solo negli esterni.

Siamo aperti a nuovi contatti per creare sinergie al fine di restituire vita al bellissimo borgo, siamo disponibili a ogni tipo di proposta intelligente, a vendere uno dei nostri immobili ma anche a formare una società.
Le nostre proprietà si estendono a vaste aree boschive e terreni coltivabili nei pressi delle case e delle vicinanze del borgo, dove avremmo idea di creare un bellissimo parco, coltivare orti o quant’altro verrà in mente alla fantasia di chi sarà interessato a partecipare. La condizione che poniamo è di essere sinergici fra noi ma anche rispettosi e complementari nei confronti dei pochi residenti nativi del luogo, in cui continuano tuttora a vivere e lavorare come allevatori e coltivatori, dato che solo con la sinergia sarà possibile dare un futuro al borgo e continuare così la sua storia millenaria.